Dienstag, 10. Mai 2011

Diete da star

 
 
I corsi e i ricorsi storici, le rivisitazioni, le novità assolute: la dieta perfetta è ancora una specie di Eldorado che molti giurano di aver visto, ma su cui pochi se la sentono davvero di garantire.
Le celebs, poi, ogni anno provano le versioni più bizzarre che però possono essere d’ispirazione per capire cosa fare (o non fare) quando l’obiettivo è ritrovare la linea perduta.

Le foto dei loro “prima&dopo” hanno fatto il giro del mondo, e a ragione. Le diete di Jennifer Hudson, premio Oscar per la sua interpretazione in Dreamgirls, e di Kelly Osbourne, la figlia del leader dei Black Sabbath Ozzy, hanno sorpreso tutti per la loro efficacia.
Le due ragazze avevano un approccio molto diverso al cibo: Jennifer era sempre stata sovrappeso, e il successo è stato la spinta per impegnarsi in una dieta che, in sette mesi, le ha fatto perdere 5 taglie e 15 chili, facendola diventare testimonial ufficiale di Weight Watchers.
Kelly, invece, è stata per anni schiava di diete che le facevano far fare su e giù con la lancetta della bilancia. Adesso a colazione mangia un frullato, a pranzo un’insalata con carni bianche o pesce, e come snack mandorle, cetrioli e chicchi d’uva. Il risultato è notevole e anche la sua salute ne ha giovato.

Chili di troppo per lo stress quelli di Raven Symoné, la piccola Olivia de I Robinson, che impegnatissima nella carriera di attrice e cantante, aveva raggiunto un girovita non indifferente.
La ritrovata forma fisica, afferma lei, è frutto di un equilibrio mentale che non aveva da tempo. E ad accorgersene sono stati in molti, perfino Justin Bieber, che su Twitter si è ufficialmente complimentato con lei per la forma ritrovata.

Courtney Cox, invece, da sempre sa quanto sia importante bere molto e mangiare sano. Per questo, a 47 anni è in perfetta forma fisica e sfoggia bikini come una ragazzina.
Fan del tè bianco (la sua qualità preferita è il Summer Rain White Tea) e fanatica del fitness, Courtney non si permette di sgarrare nemmeno un giorno e la sua, più che una dieta, è uno stile di vita sano che dà ottimi risultati. E Kate Gosselin, mamma e presentatrice tv, ha stupito tutti con la sua linea perfetta conquistata, a quanto pare, grazie a una dieta bilanciatissima, ricca di frutta, proteine e fibre.

Sane, magre e belle, insomma. Molto meglio di quelle che si affidano alle fast diet o, peggio, a regimi da affamate croniche che tolgono ogni forma e anche il sorriso, oltre che mettere a rischio la salute. Come succede a tre star che in passato erano, invece, un ottimo esempio di come si potesse essere in forma senza strafare.
Pelle, ossa e vestiti firmati per Tori Spelling, famosa per il suo corpicino tonico fin dai tempi di Beverly Hills 90210, ha deciso di esagerare dopo essere ingrassata durante la sua seconda gravidanza. E, nonostante lei neghi di avere disordini alimentari, le sue braccia ossute fanno venire almeno qualche dubbio.

Simile a quella della bellezza country Taylor Swift, che pare abbia proprio smesso di mangiare, tanto da fare sembrare la sua testa sproporzionata rispetto al resto del corpo.
Guance scavate e look emaciato anche per Tara Reid, i cui amici, preoccupati, dicono che sia ossessionata dalla perdita di peso, tanto da saltare addirittura tre pasti di seguito. Oltretutto va ricordato che questi sono i tipi di diete che meno funzionano, perché senza apprendere un regime nutrizionale sano, ben presto si riprenderanno tutti i chili persi. E anche di più.
Basti pensare a Snooki, la cicciotella star di Jersey Shore, che ha affermato di non aver mangiato quasi niente fino a 18 anni, e che per farsi passare la fame succhiava per tutto il giorno ghiaccioli alla frutta. Ovviamente, non poteva durare.

Infine quelle che proprio non ce la fanno. A fare una dieta, a seguire uno stile di vita sano, ad avere abbastanza nostalgia per i vestiti che cadevano bene da smettere di mangiare schifezze, insomma. Fran Drescher, la ex Tata più sexy della tv, afferma di non poter resistere al cibo francese e alle salse, e che proprio non riesce a rinunciare a pasti abbondanti e ricchi di carboidrati. E noi aggiungiamo che si vede, eccome.


Photo by Miles Aldridge, da Vogue Italia, marzo 2010
 
 
Please add our Blog with Bloglovin' HERE
Please add our Facebook fan page HERE

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Related Posts with Thumbnails